Spermiogramma

16 aprile 2007

Spermiogramma

Tags:

11 aprile 2007

Spermiogramma

SALVE DOTTORI MI CONGRATULO CON VOI PER IL SERVIZIO CHE OFFRITE ON LINE. HO SEMPRE LETTO CON ATTENZIONE ED INTERESSE TUTTE LE RISPOSTE CHE FORNITE AI CONSULTI PRESENTI SUL SITO. ORA PER LA PRIMA VOLTA MI TROVO A CHIEDERVI UN PARERE. VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE. SONO UN RAGAZZO DI 29 ANNI SPOSATO DA QUASI TRE ANNI, E IN QUESTO PERIODO CON MIA MOGLIE ABBIAMO AVUTO SEMPRE RAPPORTI COMPLETI SENZA CONTRACCETTIVI, PURTROPPO SENZA NESSUNA ACCENNO DI GRAVIDANZE. HO APPENA FATTO UNO SPERMIOGRAMMA MI POTETE DARE QUALCHE CONSIGLIO?QUESTI SONO I VALORI: giorni di astinenza :4 presenza del coagulo:si colore:bianco-grigiastro ph:7, 2 filanza cm: 0 volume ml: 5 fluidificazione completa: si dopo 30min numero di spermatozoi: 47 x 1. 000. 000/ml numero totale di spermatozoi: 235 x 1. 000. 000/ml numero di cellule rotonde: 6 x 100. 000/m agglutinazioni: assente cellule epitelili: presenti emazie: no batteri: presenti floculi: no cristalli: no Motalità dopo 60 min. : 69% spermatozoi di grado a: 57% grado b: 10% grado c: 2% grado d: 31% Motalità dopo 120 min. 54% grado a:43% grado b:8% grado c:3% grado d:46% MORFOLOGIA forme normali 18% forme anomale 82% forme immature 0% spermatogoni 0% spermatociti 0% spermatidi 0% leucociti 0% resti cellulari 0% altre cellule 0% DIAGNOSI: NORMOZOOSPERMIA MAR IgG TEST Spermatozoi mobili subito 59% dopo 10 min. :46% spermatozoi agllutinati subito: 0% PRESENZA DI ANTICORPI IgG : NEGATIVO GRAZIE PER LA RISPOSTA CHE VOGLIATE FORNIRMI. CORDIALI SALUTI F.

Risposta del 16 aprile 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELISABETTA CHELO

Gentile signore,
posso confermarle il suo esame seminale presenta tutti i valori nella norma. Comunque se cercate un figlio da tre anni senza successo forse è il momento di consultare un ginecologo esperto in patologia della riproduzione umana o un centro specializzato: tre anni sono un periodo sufficiente perchè la natura faccia il suo corso, probabilmente è il caso di approfondire gli accertamenti e programmare delle terapie. Un cordiale saluto

Dott. Ssa Elisabetta Chelo
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita