Spermiogramma spermiocultura risultato

11 maggio 2007

Spermiogramma spermiocultura risultato

Tags:

08 maggio 2007

Spermiogramma spermiocultura risultato

Buonasera scrivo per conto di mio marito Egrgi Dottori vorrei avere una vostra opinioni su mio Spermeogramma vi riporto i valori Giorni di Astinenza: 3 Colore : Biancastro Fluidificazione : Completa Viscosita: Normale Volume: 1cc Ph: 8, 0 Concentrazione : 66 Milioni CST: 66 milioni MOTILITA' Progressiva : 35% dopo 1 ora rapda: 15% lenta: 20% Non progrssiva : 35% Assente = 30% Progressiva = 25% dopo 2 ore MORFOLIGIA Normali = 30% Immaturi = 25% Anomali =45% Anomalie delle teste = 25% Tratto intermedio 10 % Anomalie delle code 10% Agglutinati = rari Cellule rotonde 3, 5milioni Leucociti = 10 Milioni Eosin test 80% Swelling test = 60% Il centro diagnostico riporta questo commento Numero e vitalita' degli spermatozoi a limiti della norma Astenozosperimia di media entita' Alcuni spermatozoi presentano alterazioni morfologiche sopratuttto a carico delle teste (macrocefali, teste doppi, teste a spillo) presenza di rari aggregati Aumento deu leucociti, flogosi. ---------------------------------------------------------------- Consultando con attenzione come mi solito il vostro grande sito mi sono accorto che l'unico valore estremamente elevato era la presenza di Leucociti in numero di 10 milioni. Ho deciso cosi' di effettuare un nuovo test e la relativa spermeocultura a distanza di 4 mesi dal test sopra riportato. Giorni di Astinenza: 3 Colore : Biancastro Fluidificazione : Completa Viscosita: Diminuita Volume: 1cc Ph: 7, 8 Concentrazione : 40 Milioni CST: 40 milioni MOTILITA' Progressiva : 30% dopo 1 ora rapda: 10% lenta: 20% Non progrssiva : 40% Assente = 30% Progressiva = 20% dopo 2 ore MORFOLIGIA Normali = 30% Immaturi = 20% Anomali =40% Anomalie delle teste = 30% Tratto intermedio 5 % Anomalie delle code 5% Agglutinati = assenti Cellule rotonde 2 milioni Leucociti = 7 Milioni Eosin test 70% Swelling test = 60% SPERMEOCULTURA La semina del materiale su i terreni A. Sangue, A. sale mannite A. Mac ConKey ed A. Saboraund successiva incubazione a 37C ed identificazione Biochimica ha evidenziato la presenza di: Assenza di sviluppo di popolazione Batterica e Micotica Il commento generale espresso dal centro diagnostico e' Oligospermia di lieve entita' Astenozzosperimia di media entita' Alcuni spermatozoi presentano alterazioni morfologiche a livello della testa, macrocefali teste doppie. Aumento dei leucociti Viscositaì diminuita' ---------------------------------------------------------------------- Ora la mia domanda evidenziando i due test valori pressoche' simili ed essendo anche nel secondo test il numero di leucociti molto alto anche se in diminuizione e non risultando la presenza di infezioni nella spermeocultura. Quali azioni devo intraprendere per accertarmi di stare bene o nella norma ?

Risposta del 11 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Caro lettore,
Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione