Spero risponderete,persche' non so piu' cosa fare e pensare

03 giugno 2006

Spero risponderete,persche' non so piu' cosa fare e pensare

Tags:

29 maggio 2006

Spero risponderete,persche' non so piu' cosa fare e pensare

SALVE, SONO UNA DONNA DI 30 ANNI CHE HA GIA' EFFETTUATO 3 INTERVENTI CHERURGICI PER ERNIA DISCALE RECIDIVA IN L5-S1, TRA CUI L'ULTIMO PER TESSUTO PARENCHIMALE E FIBROSI CICATRIZZALE DOVUTI PROPRIO DAI PRIMI 2 INTERVENTI. GLI INTERVENTI SONO STATI NECESSARI, PERCHE' LE CURE FARMACOLOGICHE NON TOGLIEVANO I DISTURBI CHE SONO DOLORE ATROCE ALLA SCHIENA, GAMBA SINISTRA E PIEDE SINISTRO CON POCA SENSIBILITA' E FORZA TANTO DA DOVERMI SOSTENERE CON UNA CANADESE. TUTTO QUESTO E' ACCADUTO DAL 1995 AD OGGI. DOPO UN BREVE PERIODO DI MIGLIORAMENTO DOPO IL TERZO INTERVENTO, TUTTO E' RICOMINCIATO, INFATTI DOPO RISONANZA MAGNETICA CHE FACEVA RILEVARE NUOVAMENTE IL PROBLEMA DEL TESSUTO PARENCHIMALE E FIBROSI CICATRIZZALE CHE CONPRIME SULLA RADICE DEL NERVO SCIATICO(DA ELETTROMIOGRAFIA RISULTA UN VECCHIO DEFICIT DEL NERVO DEL 40%) DA UN ANNO SONO DI NUOVO A SOSTENERMI ED A CAMMINARE CON UNA CANADESE, PERCHE' SE LA LASCIO RISCHIO DI CADERE, PERCHE' MI CEDE LA GAMBA. DOPO VARIE VISITE DA VARI NEUROCHIRURGHI, LA RISPOSTA E' SEMPRE LA MEDESIMA, CIOE' NON C'E' ALTRA SOLUZIONE CHE FARE TERAPIA E PISCINA. ALLORA SONO ANDATA DA VARI FISIATRI PER FARMI CONSIGLIARE LA TERAPIA GIUSTA, MA PUR SEGUENDO I LORO CONSIGLI E FACENDO TUTTO CIO' CHE MI SI DICE, IO CONTINUO A DOVERMI SOSTENERE CON UNA CANADESE. COSA POSSO FARE ANCORA PUR DI QUANTO NON ABBIA GIA' FATTO?HO AVUTO IN QUESTI ULTIMI 4 ANNI ANCHE 2 ABORTI SPONTANEI, PUR ESSENDO STATA A LETTO E GINECOLOGICAMENTE E' TUTTO OK, POTREBBE DIPENDERE DAI PROBLEMI DI CUI VI HO PARLATO FIN'ORA?VI RINGRAZIO SIN DA ORA PER UNA VOSTRA EVENTUALE RISPOSTA.

Risposta del 03 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Cara signora,
verosimilmente il Suo problema( che mi pare consista in un deficit motorio della gamba) è la conseguenza degli interventi, a meno che tale deficit non era presente già prima del primo intervento.
Non so cosa dirLe senza poterLa visitare. Di solito gli interventi di ernia del disco non danno questi esiti. Non vorrei che si fossero verificati dei danni, poi trascurati o sottaciuti.
Mi faccia sapere
Cordialità

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno