Spiegazione esito esami

03 giugno 2016

Spiegazione esito esami

Tags:

31 maggio 2016

Spiegazione esito esami

Buongiorno, sono una donna di quasi 34 anni. Ho appena ritirato gli esami che mi sono stati prescritti dal gastroenterologo ma non capisco un esito.

Transglutaminasi IgA o IgG immunoglobuline IgA: esito valore 41 mg/dl Nei valori di riferimento xo'c'e scritto che x la popolazione adulta questo valore dovrebbe essere tra 70 e 400 Cosa significa? Premetto che l'esito successivo delle antitransglutaminasi è risultato negativo.

Ringraziando in aticipo, porgo cordiali saluti.

Risposta del 03 giugno 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Significa che lei non ha prodotto anticorpi contro il glutine, come succede ai soggetti con Celiachia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10