Spilli ovaia sx, gamba e pillola

11 giugno 2014

Spilli ovaia sx, gamba e pillola




10 giugno 2014

Spilli ovaia sx, gamba e pillola

Gentili dottori,
sono una ragazza di 25 anni che prende da più di 1 anno la pillola YAZ e non ha mai avuto problemi legati alla sua assunzione.
Da un paio di giorni sto accusando dolori come spilli che sono più intensi all'ovaia sx e che talvolta di propagano zona rene sx, interno coscia e tutta la gamba. In particolare a volte accuso un formicolìo al piede e lo sento quasi addormentarsi. Cosa può essere? Il dolore è sopportabile ma fastidioso, sembra quasi un dolore da ciclo (ho ovulazione). Sono alla seconda settimana del blister della pillola e la scorsa mestruazione è arrivata nella solita tempestica solo leggermente meno abbondante del solito, ma questo ho letto che può essere normale dopo tanto tempo di assunzione. Mi conferma? A cosa può essere legata questa sintomatologia? Grazie mille.

Risposta del 11 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI


esclusa l'ovulazione che viene soppressa dalla pillola si possono formulare varie ipotesi e tra queste una probabile flogosi del nervo ischiatico (sciatalgia ). . . se continua approfondisci la diagnostica

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube