Sport e concepimento

27 febbraio 2007

Sport e concepimento

Tags:

22 febbraio 2007

Sport e concepimento

Buona sera, volevo farVi una domanda, magari banale. . . è da almeno un anno che cerchiamo un bambino senza risultati. . . Io pratico sport. . . Corro su tapis roulant e faccio ginnastica a corpo libero in una palestra. . . Durante il periodo fertile. . . è meglio che interrompi tutto?. . . Il mio dottore dice che non fa nulla. . . è vero?. . . Mi puoi dare dei consigli. . . ?. . . Qualunque. . . grazie e buona serata. . . tina

Risposta del 27 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELISABETTA CHELO

Cara Tina,
se lei fa una normale attività sportiva ciò non può farle che bene e non ci sono controindicazione anche nel periodo fertile. Se è un'anno che cercate un bambino vi consiglio di eseguire gli esami di base per evidenziare qualche eventuale problema: dosaggi ormonali, valutazione dell'ovulazione e delle tube per lei ed esame seminale con valuatzione andrologica per suo marito. Un cordiale saluto

Dott. Ssa Elisabetta Chelo
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane