Sport e dimagrimento

10 giugno 2002

Sport e dimagrimento

Tags:

04 giugno 2002

Sport e dimagrimento

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni, peso 54 Kg e sono alta 167 cm. Da più di 2 mesi faccio 30 minuti di cyclette a 20 Km/ora ogni giorno per snellire fianchi e cosce troppo grosse, aiutandomi con una dieta leggermente ipocalorica. Non ho ottenuto alcuna diminuzione in termini di circonferenza cosce e fianchi, ma anzi sono aumentata di 1-2 Kg. Dove ho sbagliato? Grazie

Risposta del 10 giugno 2002

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Non ha sbagliato. Ma siccome il suo peso è del tutto adeguato alla sua età e alla sua altezza, facendo esercizio fisico così intenso lei ha aumentato la massa muscolare delle gambe ecco il perchè dell'aumento ( i muscoli tonici sono più pesanti del tessuto grasso). Quindi non esageri con l'esercizio fisico e neppure con la dieta ipocalorica, si affidi ad un dietologo.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina