Spuntino

14 maggio 2003

Spuntino

Tags:

09 maggio 2003

Spuntino

Sto sempre attenta alla mia alimentazione perchè altrimenti aumento subito di peso:
al mattino thè con fette biscottate integrali e marmellata light
metà mattina frutta
pranzo : verdura con o uova sode/bresaola/pros. Crudo magro/formagg. Magro
cena: passato di verdura con verdure+pesce o carne bianca 1 panino
Le cotture sono sempre leggere, uso pochissimi condimenti e mangio 2-3 volte la settimana pasta e riso accompagnati da verdure
Bevo molta acqua, insomma sono sempre attenta
Vorrei chiedere però una cosa.
Il mio problema è la sera quando mi siedo finalmente davanti alla televisione, nel senso che prima sgranocchiavo la magnesia che mi dava una sensazione di sazietà ma ovviamente a discapito del mio stomaco
Ora che sto cercando di non farlo + mi trovo ad avere la "dipendenza" di mangiare qualcosa.
Cosa ne pensa di 50 gr. Di gelato alla soia ? o è meglio il budino allo soia o lo yogrut alla soia (visto che non digerisco il latte). . . .
E' meglio che un alimento abbia meno calorie rispetto ai grassi?
Ho visto che gli alimenti che sopra ho elencato hanno dalle 80-90 cal. X 100 gr. solo che mentre il gelato contiene circa 6. 4 grassi gli altri due vanno dallo 0. 5 a 1. 7
Grazie Saluti Simona

Risposta del 14 maggio 2003

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA MARIA GATTI

Vada per gli spuntini a base di latte di soia e derivati. Per il resto, mi sembra sufficientemente attenta alla sua alimentazione. Continui pure così. E' sempre meglio sacrificare i grassi, del resto meno grassi è sempre uguale a meno calorie da grassi che inevitabilmente si scambiano con quelle provenienti dai carboidrati, che sono decisamente più salutari.

Dott. PATRIZIA GATTI
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina