Stafilococco

16 dicembre 2005

Stafilococco

Tags:

13 dicembre 2005

Stafilococco

Circa un mese fa nel condotto uditivo esterno mi si sono formati due foruncoli. Dopo cura antibiotica i foruncoli si sono riassorbiti. Ma mi è rimasto il senso di ovattamento o meglio dire in alcuni momenti la sensazione di oclusione del orrecchio destro. Dopo due visite da due medici (otorino) non non è stato riscontrato nessuna infiammazione esterna del orrecchio. Gli esami (audioimpedenziometria otoscopia) normale. la diagnosi probabile secondo i medici è una insufficienza tubarica. Ho effettuato tutti gli esami del sangue e i tamponi auricolari e faringeo. Il tampone del orrecchio destro è risultato positivo allo stafilococco. Domanda: Puo lo stafilococco penetrare attraverso una ferita(foruncolo)dietro la membrana del timpano e creare questi fastidi??? Vi ringrazio anticipatamente.

Risposta del 16 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Certamente, ed è estremamente difficile portarlo via con cure antibiotico, pertanto è bene agire sul sistema immunitario, che se la sbrighi lui, le terapie omeopativhe, omotossicologiche hanno ottimi risultati in questi casi.
Alberto Moschini 3488240042

Dott. Alberto Moschini
CARRARA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario