Stafilococco

01 aprile 2007

Stafilococco

Tags:

29 marzo 2007

Stafilococco

Salve sono una ragazza di 30 anni, nel mese di luglio dell'anno scorso dopo aver effettuato delle analisi, ho rilevato dei valori alterati di stafilococco alla gola. Ho parlato con il mio dottore che mi ha chiesto : " ma non senti spesso mal di gola?" Ed io ripensandoci, mi è venuto in mente che non avevo mai dato peso al quel leggero pizzicore che avevo tutte le mattine. Mi ha prescritto delle analisi da fare oltre al tampone, che però non ho mai fatto anche perche' ho perso la ricetta. Il problema è che il pizzicore alla gola è persistente e insopportabile, mi ammalo molto spesso, ho freqentemente dei forti e latenti mal di testa, ed ho dei dolori muscolari soprattutto alla cervicale, e alle ossa. Vorrei chiederle innanzitutto il suo parere, poi vorrei sapere quali tipo di analisi devo effettuare, il mio dottore mi aveva prescritto anche delle analisi che avevano all'incirca questo nome "anti dna-anti nucleo", e poi vorrei sapere a cosa vado incontro se non curo questa infezione, anche perchè sto' provando a rimanere incinta, poi vorrei sapere se è virale. La ringrazio anticipatamente. S.

Risposta del 01 aprile 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANNALISA SODDU

si faccia rifare la ricetta e segua i consigli del suo medico.
A. Soddu

Dott. Ssa Annalisa Soddu
Casa di cura privata

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario