Stanchezza

09 aprile 2006

Stanchezza

Tags:

06 aprile 2006

Stanchezza

BUONGIORNO, SONO DIVERSI ANNI CHE SOFFRO DI UNA STANCHEZZA (DA ME DEFINITA PIGRIZIA) IN ALCUNI PERIODI DELL'ANNO MOLTO PIU' ACCENTUATI, DA NON POTER SVOLGERE I BANALI LAVORI DOMESTICI. IN QUESTO PERIODO SONO ANCHE AUMENTATA DI PESO. E DURANTE LA GIORNATA HO DESIDERIO DI DORMIRE. IN PASSATO HO ESEGUITO DELLA ANALISI DI RUOTINE SENZA EVIDENZAIRE NIENTE DI ANOMALO, QUESTO MIO MALESSERE PU0' ESSERE MANCANZA DI QUALCHE VITAMINA PUO' ESSERE UNA MALATTIA? SI PUO' FARE QUALCOSA?GRAZIE

Risposta del 09 aprile 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Ogni volta che si pone una domanda, è sempre bene indicare gli esami esaeguiti, con i valori riscontrati e del laboratorio che li ha eseguiti.
La sua stanchezza può dipendere sia dalla sindrome da stanchezza cronica, che da una probabile Tiroidite.
La mancanz di vitamine èsempre probabile, visto l'alimentazione che di solito uno esegue, prevalentemente priva di frutta e di verdure fresche, che abdrebbero assunte in abbondanza.
Le consiglio:
Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:
CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25,
anticorpi sierici anti tireoglobulina
anticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)
Tireoglobulina
anticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK)
FT3, FT4, TSH
Anticorpi antinucleo (ANA e frazioni (ENA, Sm, RNP)
Calcitonina
Prolattina (possibilmente al 21°giorno mestruale)
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA PNEUMONIAE lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA TRACHOMATIS ]gG e lgA
ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)
· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA
Saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario