Stanchezza cronica e dolori

20 giugno 2006

Stanchezza cronica e dolori

Tags:

13 giugno 2006

Stanchezza cronica e dolori

Salve. Spero possiate dare una risposta al mio problema. Sono una ragazza di 23 anni.
Da almeno un paio di anni (ossia da quando è iniziato a "uscire" l'ottavo dente) soffro di dolori alla mandibola e alla testa (le tempie in particolare). Da Dicembre ho inziato ad avere sintomi da stanchezza cronica, quali febbricola sui 37, 3°, dolori muscolari, collo bloccato e dolorante, linfonodi gonfi, mal di testa, mandibola bloccata, bruciori e secrezioni aglii occhi. Credendo che fosse tutto causato da problemi al molare, forse da un'infezione, Sono andata da un odontoiatra con una radiografia che mi aveva diagnosticato una disodontiasi dell' VIII, pensando fosse causato tutto da ciò: il dentista, invece, non ha rivelato necessario intervenire sui molari. Ha piuttosto rilevato una situazione di malocclusione, rinviando la visita per un eventuale byte a "quando i suoi muscoli saranno meno contratti, perchè non riesco a visitarla". Allora ho completamente bandito il problema "denti" effettuando, invece, ogni tipo di controllo immaginabile, ma non è risultata alcuna patologia che giustifichi i miei disturbii. Mi è stato solo detto che le ragazze della mia età, con problemi di stress e malnutrizione, possono attraversare fasi simili e ci vogliono molti anni per superarle. Questa pseudo-motivazione mi ha fatto accantonare il problema, nell'ottica ke prima o poi passerà. Ma ultimamente mi chiedevo se non fosse stato causato tutto da un problema di natura odontoiatrica. . . . O forse neurologica, causata da stress emotivi. Spero che possiate darmi una risposta.

Risposta del 20 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Faccia il pannello completo anticorpale per EPV: potrebbe essesrsi sovrapposta un'infezione durante l'eruzione dell dente del giudizio.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile