Stanchezza e sonnolenza

22 luglio 2016

Stanchezza e sonnolenza


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


17 luglio 2016

Stanchezza e sonnolenza

Assumo efexor da75mg. Da qualche mese ho assunto la pillola anticoncezionale. Da allora ho avuto stanchezza, sonnolenza, cambio di umore. Il medico dice che la pillola annulla l'efficacia dell'efexor. . . x cui è come se non lo stia prendendo. Cosa ne pensa?

Risposta del 22 luglio 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI


In genere succede il contrario, cioè la pillola è meno efficace se si usa l'efexor, ma è la pillola in sè che può dare i disagi da lei lamentati, anche in persone che non assumono psicofarmaci. Le consiglio quindi di sospenderla (anche data la possibile ridotta azione contraccettiva) e di vedere se la situazione migliora. Il cambiamento non richiede molto tempo, già dal primo mese dovrebbe iniziare a star meglio.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile

Tags:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
Vaginite: come riconoscere i sintomi
Salute femminile
21 maggio 2021
Sintomi
Vaginite: come riconoscere i sintomi
Gravidanza, non trascurare le vaccinazioni
Salute femminile
18 maggio 2021
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza, non trascurare le vaccinazioni
Carenza di iodio in gravidanza: rischi per la prole
Salute femminile
17 maggio 2021
Notizie e aggiornamenti
Carenza di iodio in gravidanza: rischi per la prole