Stanchezza, insonnia, nausea, tensione addominale e cattiva digestione

29 luglio 2014

Stanchezza, insonnia, nausea, tensione addominale e cattiva digestione

Tags:

20 luglio 2014

Stanchezza, insonnia, nausea, tensione addominale e cattiva digestione

buon giorno e da quasi una settimana che mi sento una stanchezza con la nausea tensione addominale mancanza di appetito depresso e ansioso a causa di questi disturbi la notte dormo poco e malissimo gia alle 4 di mattino sono sveglio e mi alzo come se fossi un vecchio di ottanta anni o 55 anni ditemi dottore quali possono essere le cause ? da precisare che soffro di pressione arteriosa alta e prende le pillole regolarmente anche se ultimamente ne o dimezzata una per il caldo visto che al sud per il momento ce troppo caldo sotto sorveglianza del medico naturalmente distinti saluti

Risposta del 29 luglio 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Credo che dovrebbe fare un'autoanalisi per capire se è depresso e ansioso per il senso di tensione addominale oppure è il contrario. Il senso di tensione può essere causato da un eccesso aria. In questo caso, sono utili i preparati a base di simeticone, da prendere subito dopo i pasti principali.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10