29 marzo 2011
Stati ansiosi e allenamenti in apnea
Tags:
24 marzo 2011
Stati ansiosi e allenamenti in apnea
Salve, qualche anno fa mi curai molto bene con Elopram a causa di uno stato ansioso, poi sospesi la cura e tutto bene x 3 anni.Una settiaman fa (causa preoccupazioni per una persona, strass da sovrallenamento aerobico aternato all allenamento in apnea, ed altri pensieri) ho cominciato ad avere di nuovo stati d'ansia al mattino, inappetenza, irascibilità e apatia, mentre la sera va abbastanza bene!
Ho ricominciato a prendere 4 gocce di elopram per poi aumentarle in accordo con lo psichiatra. purtroppo non riusciro a parlargli se non tra una settimana, Poiche negli ultimi 6 mesi ho iniziato ad allenarmi anche in apnea (con ottimi risultati :-) )non vorrei smettere, considerato che i nostri sono allenamenti ci portano a a sopportare lo stimolo ipercapnico, mi chiedevo se il fatto di assumere alcuni farmaci come elopram mi possa far correre dei rischi particolari tali da costringermi a smettere di allenarmi!
cordiali saluti e grazie
Risposta del 29 marzo 2011
Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI
No, può allenarsi tranquillamente. Controlli solo ogni tanto la pressione arteriosa, anche se poco il farmaco può dare qualche alterazione. L'importante è che questa rimanga nella norma.
Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Ansia e attacchi di panico
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
...e inoltre su Dica33: