Stenosi del canale

13 aprile 2015

Stenosi del canale

Tags:

13 aprile 2015

Stenosi del canale

REFERTO TAC LOMBO-SACRALE: l'indagine è stata eseguita utilizzando scanzioni assiali dello spessora di mm0. 6 con ricostruzzioni multiplanari. osteofitosi marginale anteriore dei corpi vertebrali lombari. piccola immagine diametro mm11 con densità e morfologia di tipo cistico in corrispondenza del emisoma di sinistra DL4. ridotto spessore del disco intersomatico di 12-L1. modesta ed uniforme protusione posteriore ad ampio raggio del disco intersomatico L2-L3. uniforme protusione posteriore ad ampio raggio del disco intersomatico L3-L4 con significativa impronta sul sacco durale coesiste ipertrofia dei massicci articolari interapofisari. protusione posteriore ad ampio raggio del disco intesomaticoL4-L5 con impegno intraforaminale bilateralmente; si nota impronta sul sacco durale coesiste ipertrofia dei massicci articolari interapofisari con segmentari riduzzione dell'ampiezza del canale. focale e calcifica protusione intaforaminale a destra del disco intersomatico L5-S1. DOMANDA: come si puo curare? aspetto sua risposta grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?