Stenosi uretra bulbare

02 febbraio 2007

Stenosi uretra bulbare

Tags:

30 gennaio 2007

Stenosi uretra bulbare

da qualche giorno dopo una serie di accertamenti mi hanno diagnosticato una stenosi di 3mm all'uretra nel tratto bulbare e il medico mi ha proposto un intervento in endoscopia per ridurla. Premetto che sono un ciclista agonista e che percorro circa 7000 km l'anno in MTB. Volevo un parere sull'efficacia dell'intervento e sulla possibilità di tornare a fare bicicletta e se si dopo quanto tempo.

Risposta del 02 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Caro lettore,
il trattamento di una stenosi uretrale è una cosa delicata, complessa e particolare. La sua non sembra molto estesa e questo farebbe pensare ad una rapida soluzione. Purtroppo però in questi casi solo l'urologo operatore che vedrà in diretta la sua "particolare" situazione potrà poi farle una prognosi corretta sul suo futuro e sui tempi di recupero.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione