Stent renale ed esposizione al sole

23 maggio 2013

Stent renale ed esposizione al sole

Tags:

23 maggio 2013

Stent renale ed esposizione al sole

Salve. Venerdi mi è stato rimosso un calcolo nell operazione mi hanno inserito uno stent che dovrei rimuovere il 29. . . vorrei sapere se ci sono problemi se vado al mare e mi espongo al sole, naturalmente intendo prima della rimozione dello stent. . . grazie

Risposta del 23 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO LEONI

Non ci sono controindicazioni particolari, ma l'unico rischio sarebbe legato ad una sudorazione profusa, con iperconcentrazione delle urine. Ovviamente deve bere molto, per garantire una buona diuresi e la pervietà dello stent. le consiglio di evitare le ore molto calde nell'esposizione al sole, come si dovrebbe fare in ogni caso, e bere molto, anche per evitare la formnazione di nuovi calcoli

Dott. marco leoni
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Albano Laziale (RM)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista