Sterilità

05 dicembre 2005

Sterilità




02 dicembre 2005

Sterilità

erg. sig. , mi chiamo barbara e da due anni sto con una persona che fa uso di paroxetina, abbiamo deciso di avere un bimbo, ma abbiamo delle difficoltà. Volevo sapere se questo medicinale preso appunto da due anni e qualche mese può provocare sterilità. ringraziandovi anticipatamente, saluto.

Risposta del 05 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA


La Paroxetina è un antidepressivo che appartiene alla classe dei farmaci serotoninergici. Può in alcuni casi recare disturbi alla sfera sessuale perchè è un farmaco che tende ad aumentare un ormone, la prolattina, che diminuisce il desiderio sessuale. Potrebbe essere utile, fatto un esame del liquido seminale, consultare un andrologo. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Sessualità


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube