Sterilità dopo aborto

10 giugno 2005

Sterilità dopo aborto

Tags:

06 giugno 2005

Sterilità dopo aborto

Salve, ho 23 anni e sposata da circa due anni. Lo scorso Giugno ho scoperto di essere incinta, dopo due mesi ho perso il bambino, il mio utero è nella norma nessuna malformazione, stiamo tentando di averne un'altro ma dopo dieci mesi di rapporti a rischio ancora nulla, ho provato a prendere del progeffik ma non è servito in quanto ancora non ho l'ovulazione. . . . Sarà la causa di tutto la prolattina alta???Ho anche mestruazioni che durano poco con perdite di colore marrone dopo un paio di giorni dalla fine. Se è la prolattina cosa mi consigliate di fare???

Risposta del 10 giugno 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

E' stato consigliato un esame del liquido seminale al marito? Se non ancora fatto è la prima cosa da fare e con questo consultare eventualmente anche uno specialista andrologo. Visto la problematica che ha sollevato le ricordo che il prossimo 12-13 giugno prossimo venturo si terrà un referendum abrogativo di una legge che pone molti ostacoli alla coppia con problemi a riprodursi e ai medici che si occupano di questo tipo di patologie. E' importante informarsi ed andare a votare. Cordiali saluti

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Risposta del 10 giugno 2005

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO MANGIACASALE

Il problema prolattina è facimente risolvibile con una terapia medica. Effettivamente, un'iperprolattinemia potrebbe causare un problema ovulatorio. Sarebbe utile fare un dosaggio al 3° giorno del ciclo di FSH, LH, E2, Prolattina, TSH, FT3 ed FT4. Anche una valutazione del liquido seminale potrebbe essere utile.

Dott. Antonio Mangiacasale
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CATANIA (CT)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane