Sterilizzazione osso temporale

19 maggio 2006

Sterilizzazione osso temporale

Tags:

15 maggio 2006

Sterilizzazione osso temporale

mio zio operato di un aneurisma cerebrale, gli hanno tolto osso temporale. Essendo nell'impossibilita di rimetterlo per un rigonfiamento cerebrale e possibile che l'osso deve andare in germania per essere sterilizzato e attendere 10 settimane per la sua sterilizzazione?. Per concludere le faccio unaltra domanda dopo il coma farmacologico di 10 giorni e adesso sono passati due mesi di cui dicono che e in coma vegetativo mio zio che ha possibilita di risveglio? ringraziando anticipatamente a una sua gradita risposta

Risposta del 19 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Se Suo zio non riprende conoscenza l'osso non gli verrà più rimesso. Invero da qualche tempo esiste la cosiddetta Banca dell'osso e mi pare che appunto bisogna inviare questo in Centri appositi. La vecchia metodica però di "intascare l'osso" nel sottocute addominale dello stesso paziente è ancora la migliore e non capisco perchè non la si debba adottare.
Per quanto riguarda la prognosi non posso sbilanciarmi senza valutare il paziente e gli esami che ha fatto e le eventuali complicanze intra-perioperatorie.
Auguri e cordialità

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia