Sternuti dopo la piscina

16 ottobre 2008

Sternuti dopo la piscina

Tags:

13 ottobre 2008

Sternuti dopo la piscina

Ho notato che spesso dopo che sono stata in piscina 1 ora a nuotare, comincio a soffiarmi il naso e a starnutire. Mi viene anche prurito in gola e mi bruciano gli occhi. Il disturbo mi dura più di un giorno. Lei che tipo di indagini farebbe per capire di cosa si tratta e se c'é un rimedio? Mi piace nuotare e mi dispiacerebbe di dover smettere.

Risposta del 16 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

quasi certamente i disturbi sono dovuti alla concentrazione di cloro presenti nella piscina. In certi casi la concentrazione è troppo elevata e provoca irritazioni oculari e spesso cutanee e mucose. L'unica terapia è parlare con il gestore o cambiare struttura sportiva.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Odontoiatra
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario