Stimolo ad urinare ricorrente

13 novembre 2004

Stimolo ad urinare ricorrente

Tags:

10 novembre 2004

Stimolo ad urinare ricorrente

Egregi dottori, da un paio di settimane avverto spesso, ma non sempre, lo stimolo ad urinare di frequente. Il più delle volte c'è solo lo stimolo e non una vera necessità di urinare. Si può dare per scontato che io sia affetta da cistite? Ho letto che si possono avere gli stessi sintomi in presenza di vaginite. Un pap-test fatto di recente mi ha diagnosticato un'infiammazione per la quale sto eseguendo una terapia a base di MECLON candelette. Può essere che i sistomi di cui sopra siano legati alla terapia con Meclon? Negli ultimi 2 giorni ho anche delle perdite di sangue. Cosa mi consigliate di fare? Grazie. Cordiali saluti.

Risposta del 13 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Frequentemente una Vaginite si associa ad una infiammazione della vescica. Le consiglio di eseguire un esame delle urine completo con urinocoltura ed eventualmente una ecografia completa dell'apparato uro genitale. Con questi esami consulti un urologo. Cordiali saluti. Dr Giovanni Beretta urologo.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione