Stimolo alla defecazione e sanguinamento rettale

20 ottobre 2016

Stimolo alla defecazione e sanguinamento rettale




18 ottobre 2016

Stimolo alla defecazione e sanguinamento rettale

Buongiorno, dal 1992 soffro di Emorroidi che, prima si gonfiavano esternamente, poi hanno cessato di dare fastidio esternamente ed hanno cominciato a sanguinare dall'interno all'atto della defecazione e non solo. Ho cominciato dal 2011 con questo problema ed alla visita proctologica con rettoscopia sono risultate Emorroidi di 2° grado.
Ho consumato scatole e scatole di Arvenum e Daflon, utilizzato (credo) tutti i tipi di pomata ed anche Anurex ma il problema non si risolve anzi, via via si è fatto sempre più frequente (oramai giornaliero) e fastidioso per me che ho un lavoro che mi porta a stare in mezzo alla gente. Tutte le analisi, anche i marker tumorali, non hanno evidenziato valori anormali e non sono anemico. Esiste qualche altro rimedio che posso ancora provare? Grazie.

Risposta del 20 ottobre 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Credo che lei sia candidato all'intervento chirurgico. Come forse saprà, oggi esistono diversi metodi chirurgici per eliminare le Emorroidi, con poco dolore e con scarse sequele. Si faccia vedere da uno specialista proctologo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube