Stimolo urinario

24 novembre 2005

Stimolo urinario

Tags:

19 novembre 2005

Stimolo urinario

Salve sono un ragazzo di 30 anni, fin dai 12 anni circa sento spesso lo stimolo ad urinare. Anche adesso sono capace a sentire lo stimolo ogni mezz'ora. Premetto che posso reggere anche tre ore, che non mi sveglio la notte anche se dormissi 9 ore, che non ho bruciori quando urino, però dopo un ora possso urinare un buon quantitativo di pipì. Ho fatto due visite urologiche specialistiche con tutte le analisi del caso; tutto regolare! urino dai 1700 ai 1900 ml al giorno. Un agopuntore di fama mi ha detto che sono i reni deboli che non trattengono l'urina, per mancanza di energia, il mio nuovo medico curante mi ha detto che il mio corpo lavora in questo modo e mi devo tenere questa condanna, però mi ha consigliato per scrupolo esclud. cose gravi una visita nefrologica. Domanda: da che può dipendere, dai reni, da un fattore psicologico o dalla mia costituzione. Grazie!

Risposta del 24 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Dalle brevi informazioni che si possono raccogliere da ciò che scrive si può pensare ad un problema di natura psicologica. La diagnosi finale deve sempre però essere lasciata a chi ha fatto le valutazioni cliniche in modo direttto. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione