Stipsi

01 dicembre 2007

Stipsi

Tags:

27 novembre 2007

Stipsi

E' da circa un anno che soffro di stipsi. Non sono mai stata regolare, ma in quest'ultimo anno la situazione si è aggravata, tanto che passano anche 10 giorni prima che riesca ad andare di corpo. Le mie feci si presentano molto dure e scure. La mia alimentazione è scarsa di frutta e verdura e so che è sicuramente dovuto da questo. Vorrei sapere quanta e quale frutta e verdura devo mangiare per aiutarmi in questo mio problema. Inoltre uso lassativi erboristici, possono causare assuefazione? Vi ringrazio. . . Cordiali saluti. . .

Risposta del 01 dicembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE D'ORIANO

Oltre ad assumere frutta e verdura, senza esagerare, perchè in notevole quantità possono essere causa di gonfiori e dolori addominali, è importante bere molta acqua per risolvere la stipsi.
saluti dr Giuseppe D'Oriano

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile