Stipsi

31 maggio 2014

Stipsi

Tags:

24 maggio 2014

Stipsi

dal 16/12/2013 al 15/04/2014 ho avuto dolori lancinanti x ragade anale a ore 10 e emorroidi, sn stata operata e il decorso sempra otiimale x il chirurgo.
Io cmq ho forti dolori all'ano e difficoltà ad evacuare per fecalomi che il mio corpo produce, quantunque abbia un'alimentazione semi liquida e ricca di fibre, prendo inoltre al mattino semi di lino, acqua tiepida e olio di lino, potete indicarmi un regime alimentare idoneo per combattere questo inconveniente
grazie x la collaborazione

Risposta del 31 maggio 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non è chiaro che cosa intenda per " ricca di fibre ". Forse i semi di lino non sono sufficienti. Aggiunga alla sua dieta normale una fibra, tipo lo Psyllium, sempre con molta acqua. Utile anche l' uso di preparati a base di macrogol, che richiamano acqua nell' intestino.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10