Stipsi ostinata con dolori rettali e meteorismo da un anno ogni giorno

02 giugno 2014

Stipsi ostinata con dolori rettali e meteorismo da un anno ogni giorno

Tags:

28 maggio 2014

Stipsi ostinata con dolori rettali e meteorismo da un anno ogni giorno

buonasera da oltre un anno continua a consultare medici che non riescono a risolvere questo enorme problema, ogni giorno da circa un anno ho gravi problemi ad evacuare con forti dolori al retto che si propagano al glueteo continuo a prendere lassativi per poter evacuare se no anche se le feci sono morbide non riesco, come malattie ho la tiroide di hashimoto peso appena 38 kg ma dicono che non c'entra nulla spero qualcuno mi possa aiutare non sono neanche riuscita a fare la colon e non so cosa sia che mi provochi questi dolori ogni santo giorno! ho provato anche a togliere la farina ma nulla!!! ho anche una malattia genetica rara insomma un caso un po particolare che nessuno riesce a capire :( se mi siete d'aiuto vi ringraziero' per tutta la vita!

Risposta del 02 giugno 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Credo che per risolvere il, suo problema dovrebbe farsi, prescrivere due esami : uno, non invasivo, si esegue dal radiologo e si chiama defecografia ; l' altro, molto ben tollerato, si, chiama manometria rettale.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10