Stiramento muscolare del dentato anteriore

12 luglio 2021

Stiramento muscolare del dentato anteriore

Tags:

08 luglio 2021

Stiramento muscolare del dentato anteriore

Salve, scrivi in questa sezione in quanto non ne trovo una pertinente al mio problema. Un mese fa dopo l'allenamento ho notato che il muscolo dentato anteriore destro si presentava gonfio. La scoperta del gonfiore è stata casuale e non ho avvertito nulla nel corso dell'allenamento. Ad oggi il dolore, il fastidio alla scapola e il senso di rigidità sono quasi scomparsi, ma il gonfiore è presente e stabile. Ho prenotato una visita ecografica ma i tempi sono lunghi. Posso ricominciare a fare attività? Seguo una dieta di ricomposizione assegnata dal nutrizionista perché sono abbastanza magro e dovrei fare esercizio per ottenere risultati soddisfacenti.

Risposta del 12 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

gentile paziente
SE IL. ALLA SCAPOLA E LA RESPIRAZIONE SONO NORMALI E NON PROVOCANO FASTIDI,
POSSO IPOTIZZARE CHE IL MUSCOLO SIA NORMALMENTE PIù SVILUPPATO RISPETTO AL COMTROATERALE, E QUSTA IPERTROFIA SIA RISULTATA EVIDENTE SOLO DOPO LA COMPARSA DEL DOLORE.

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?