Stitichezza

06 dicembre 2014

Stitichezza




30 novembre 2014

Stitichezza

Salve,
È da agosto che vado molto male di corpo, le mie feci puzzano esageratamente e faccio fatica a espellerle. Vado di corpo ogni giorno ma non mi svuoto come si deve, le feci che espello sono pochissime, giusto la dimensione di un mandarino e mi sento l addome durissimo e gonfio.
Ho gia avuto problemi simili e sono stata in ospedale almeno cinque volte per questo problema e hanno rimosso tutto i medici con la cannetta e i cliesteri. Ma ogni volta dopo qualche mese di tranquillità si ripresenta il problema e io non so più cosa fare, ho provato con i lassativi ma niente espellevo solo liquidi e neanche tanti, ho preso bustine come paxabel e movicol ma nessun effetto, non riesco a mangiare ne a muovermi più di tanto, sono sempre stanca e debole e appena provo a ingerire qualcosa mi viene da rigettare tutto. Dunque vorrei sapere come devo agire, spero in una risposta che mi aiuti davvero, dovrei andare in ospedale?


Risposta del 06 dicembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


No, non deve andare in ospedale. Il fatto che l'intestino funzioni tutti i giorni è un buon dato, significa che la peristalsi è normale. Deve aumentare la quantità delle feci, aggiungendo alla dieta normale una fibra / come per es. lo Psyllium) con molta acqua. Può anche aggiungere un blando lassativo, come il bisacodile. Sono sempre utili anche dei cicli con uno dei moderni probiotici.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino


Vedi anche:


Ultimi articoli
Colite ulcerosa
14 aprile 2020
Patologie mediche
Colite ulcerosa
Un batterio per amico
21 febbraio 2020
Quiz e test della salute
Un batterio per amico
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube