Stitichezza

26 maggio 2006

Stitichezza

Tags:

23 maggio 2006

Stitichezza

Egr. Dottore buon giorno, le scrivo per essere aiutata a risolvere un mio problema, che ormai da anni mi "perseguita": la stitichezza! Nonostante beva di media circa lt. 1, 5 di acqua al giorno, eviti di assumere pane durante i pasti, integri la mia dieta quotidiana con frutta/verdura e da circa 6 mesi pratichi un pò di attività fisica non riesco a raggiungere una giusta regolarità intestinale. Ho provato ad assumere anche svariati farmaci, scegliendo tra i più naturali possibili (l'assunzione di veri e propri lassativi mi causano dolorose coliche), ma, dopo poco tempo, il mio corpo si abitua e il beneficio iniziale diminuisce notevolmente ritornando così ai miei soliti ritmi (mi scarico circa ogni 3/4 giorni con molta fatica e a volte mi devo aiutare con la supposta di glicerina) Cosa posso fare????? Esiste qualche farmaco da assumenre che non dia assuefazione? Ringraziandola in anticipo per una sua gentile risposta, la saluto cordialmente.

Risposta del 26 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE D'ORIANO

Cara signora bisogna chiarire se la sua è una stipsi da rallentato transito o da defecazione ostruita. Le due cause di stipsi riconoscono una diversa genesi, la prima è dovuta come dicevo, ad una ridotta motilità peristaltica dell'intestino, l'altra ad alterazioni anatomiche del tratto rettoanale(prolasso retttocele ecc. )La terapia è differente nelle due forme. Particolari esami sono necessari per distinguere le diverse cause di stipsi. Le consiglio di rivolgersi ad un coloproctologo-pelvipeineologo. Sono a sua disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti Giuseppe D'Oriano

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)

Risposta del 26 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO BRUSCHELLI

provi a leggere www. Idrocoloterapia. It oppure www. Idrocolo. Org
scoprirà cose interessanti al suo caso. cordialmente Dr. Paolo Bruschelli

Dott. Paolo Bruschelli
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Chirurgia generale
CIVITANOVA MARCHE (MC)

Risposta del 26 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO BRUSCHELLI

mi scusi l'errore nella mia risposta. si tratta del sito www. Idrocolon. Org

Dott. Paolo Bruschelli
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Chirurgia generale
CIVITANOVA MARCHE (MC)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario