Stitichezza.

22 giugno 2006

Stitichezza.

Tags:

18 giugno 2006

Stitichezza.

Gentile Dott. , 5 gg. fà mi sono operato (metodica stepler) per prolasso rettale ed emoroidopessi di III°. Dall'intervento sono passati 5 giorni senza che riesca ad andare in bagno. Cerco di stare attento a tutti i consigli fornitimi dal chirurgo ovvero bere almeno 2 l. di acqua, una bustina al dì per 3 gg. di isocolan, fibre ecc. . Esiste qualcosa che possa mandarmi in bagno, potrò tornare come prima: prima dell'intervento andavo 2-3 volte a settimana in bagno, senza mai assumere lassativi o quantaltro. Ringrazio per la cortese attenzione e porgo cordiali saluti

Risposta del 22 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE D'ORIANO

Ha fatto una preparazione con clisteri o con lassativi prima dell'intervento?In questo caso può essere normale che lei non vada in bagno. Avrei bisogno di altre notizie in merito al suo disturbo, non riesce a defecare anche sforzandosi o non a stimolo?

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare