Stitichezza ( anni 1anno e 12 mesi )

19 ottobre 2015

Stitichezza ( anni 1anno e 12 mesi )

Tags:

15 ottobre 2015

Stitichezza ( anni 1anno e 12 mesi )

Egregio dott
Allego di seguito il referto
Non significativo ristagno fecale al preliminare esame diretto addome. Buono il riempimento retrogrado del grosso intestino da parte del mezzo di contrasto baritato. Dolicosigma. Modesta dilatazione del retto-sigma, senza peraltro evidenza di sicuri coni di transizione. Nei limiti per calibro e decorso il colon. Nel radiogramma post-evacuatorio eseguito 30'dalla fine del riempimento permane una modesta quantità di mezzo di contrasto all interno del grosso intestino

Risposta del 19 ottobre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Vi è solo quel tratto di intestino che si chiama sigma (prima del retto) che è un po'più lungo del normale (dolico significa questo ), ma l'intestino è normale.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10