Stitichezza da busto?

16 dicembre 2016

Stitichezza da busto?

Tags:

14 dicembre 2016

Stitichezza da busto?

Gentile dottore, da circa un mese (senza aver cambiato nulla nella mia alimentazione) ho problemi di Stitichezza. Premetto che sono intollerante al lattosio. Al mattino faccio colazione con il the e un paio di biscotti. Poi, due banane, due kiwi, due volte pesce e due uova a settimana, mele cotte, prugne secche, frutta varia e verdura cotta e cruda, carote, una volta a settimana piselli, lenticchie e prosciutto cotto o crudo, una decina di mandorle a giorno e circa 10 gr. di cioccolato fondente a fine pasti. Una, due volte a settimana carne e mezzo bicchiere di vino a pranzo. Faccio circa 10 minuti al giorno di stretching e cammino circa 20 minuti e – avendo una casa a tre elevazioni – faccio molte scale. Non faccio sport per crolli vertebrali da Osteoporosi e da un anno porto un busto molto rigido (a tre punti ). Posso addebitarlo a questo? Non so davvero cosa mangiare per favorire l’ intestino e così mi rivolgo a lei. Grazie per l’ attenzione

Risposta del 16 dicembre 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Dovrebbe precisare che cosa intende per Stitichezza.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10