Stitichezza da dolicocolon

08 giugno 2015

Stitichezza da dolicocolon

Tags:

08 giugno 2015

Stitichezza da dolicocolon

Salve. Soffro di dolicocolon e ho problemi di stitichezza. negli ultimi mesi ho assunto della Garcinia Cambogia( dellaformafit) 1000 mg per 2 volte al dì 60%HCA per provare a ridurre il colesterolo e come effetto positivo mi ha ridotto la stitichezza in modo marcato. Ora vorrei sapere secondo lei quale sostanza presente nella Garcinia è quella che manca al mio intestino per avere un flusso intestinale regolare? Mi spiego se riesco a isolare l'elemento chimico mancante posso non prendere la garcinia, che a lungo andare ha pesanti effetti collaterali sul sistema urinario, ma nello stesso tempo se non la prendo ho crisi di stitichezza molto forti e difficili da rimediare. Non mi dilungo ma qualunque cosa io prenda per abbassare il colesterolo (che è a 380) mi blocca l'intestino e niente di quello che si usa normalmente contro la stitichezza tipo fermenti lattici o fibre funziona. So per certo che sono carente di qualche cosa che sembra essere presente nella garcinia. Per precisione dopo un mese circa devo interrompere per qualche giorno e poi riprendere perchè con il tempo cessa l'effetto ma poi riprende dopo la sospensione. Le sono grata per l'attenzione e ringrazio sin da ora per il suo parere. Franca

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10