Stitichezza e ansia

18 novembre 2014

Stitichezza e ansia

Tags:

18 novembre 2014

Stitichezza e ansia

All'attenzione di ALBERTO TITTOBELLO,

la scorsa settimana non stavo bene sono andata dal medico e per la Gastrite mi ha dato LANSOPRAZOLO tutte le mattine, DISBIOCOL per il colon irritabile 2 volte al giorno e MALGATOP alla sera per 15 giorni. Mercoledì vedevo un po'le feci scure e sono andata al PS. Fatto esplorazione rettale ed era tutto normale. Mi hanno detto di curare l'Ansia. Alla sera avevo tanta nausea.
Giovedì non sono andata in bagno, venerdì e sabato normale.
Domenica non sono andatat, ieri (lunedì) sono andata alla sera. Ho lo stimolo, ma non riesco. Sono preoccupata: sarà colpa delle medicine o anche dell'Ansia una cosa psicologica?
Aspetto una sua risposta in merito e nell'attesa porgo cordiali saluti.

Risposta del 18 novembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sembra di capire che il suo intestino funzioni, più o meno, a giorni alterni, il che è perfettamente nella norma. All'esplorazione rettale non hanno trovato nulla di patologico. Credo anche io che probabilmente si tratta di uno stato ansioso. Prosegua con la stessa terapia e discuta con il suo medico l'eventualità di aggiungere una blando ansiolitico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10