Stitichezza ostinata

08 giugno 2019

Stitichezza ostinata

Tags:

03 giugno 2019

Stitichezza ostinata

Soffro di colon irritabile con forti dolori all'addome, gonfiore ed
ostinata ed irreversibile stitichezza. Cosa posso assumere per contrastare e migliorare il mio problema?

Risposta del 08 giugno 2019

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Credo che lei abbia bisogno di due tipi di farmaci : il simeticone ( che, in realtà non è un farmaco e si può assumere a volontà ), da prendere dopo ogni pasto principale, anche a dosi abbondanti, oltre a uno dei tanti prodotti lassativi non irritanti, ma questo lo deve prescrivere il suo medico. Le ricordo che noi consigliamo a tutte le persone, uomini e donne, di eseguire una colonscopia almeno una volta nella vita - a scopo preventivo - proprio nella fascia di età in cui lei si trova.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10