Stitichezza vertigini e brividi

07 dicembre 2010

Stitichezza vertigini e brividi

Tags:

02 dicembre 2010

Stitichezza vertigini e brividi

Buon Giorno, vorrei spiegare il mio problema. Sono 2 mesi che sento leggeri dolori nella zona appendice e in zona ernia insomma nella parte bassa della pancia. Cosi' decisi di andare dal medico e chiesi se potevo avere appendice o ernia e lui mi rispose di no dicendomi che erano problemi di postura per come tenevo in braccio il mio bambino. . . . . . . . Cmq questi dolorini ogni tanto ricompaiono. Settimana scorsa di lunedi' sono andato in bagno e da li fino al martedi successivo niente (8 giorni). Sono tornato dal medico e mi ha detto che i dolori che avevo erano dovuti alla Stitichezza per cui mi ha dato del colirei per scaricare e cosi' ho fatto pero' ho contiunuamente le vertigini e brividi con mani gelate. questi giramenti sono dovuti alla stitichezza? aiutatemi vi prego sono un po' preoccupato.

Risposta del 07 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Càpita spesso che certi dolori come i suoi non siano a carico del colon, ma provengano dalla colonna vertebrale. La questione va approfondita. Per la stipsi, incominci a prendere una fibra ( come per es. lo Psyllium ) cin molta acqua. E poi, eventualmente qualche blando lassativo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10