Stomaco

25 settembre 2021

Stomaco

Tags:

19 settembre 2021

Stomaco

Buonasera la contatto per mia madre operata appendicite intorno alla appendicite aveva il liquido. Fase pre operatoria si e scritto Esami ematochimici gb1. 130 di cui neutrofili 93% , per 1, 72mg/ dl Ecg nella norma Ex Storace assenti opacità alveolari di parenchima polmonare. Diffusa accentuazione della trama interstiziale congesti Tc :addome : in fid si rileva ispessimento max di 11mm dell' appendindice con addensamento di grasso perivisecerale e localmente a contatto con un tratto di ansa di pertinenza ileale di circa 6 cm caratterizzato da ispessimento concentrico a margini mal definiti con ipodensita edemigena della sottomucosa. Concomitanza componente fluida subcentimetrica tra le anse intestinale e nello scavo pelvico . Intervento chirurgico: viscerolisi ed appendicectomia vidolaperoscopica. Esame istologico : in corso Decorso post operatoria regolare. Durante la degenza la paziente presentava edeme _ preauricolare maggiore a destra risolto mediante terapia antistaminica Volevo sapere cosa significa risposta del rx torace, tc, perché hanno fatto esame istologico, intervento chirurgico ( viscerolisi ed appendicectomia vidolaparoscopica ) , decorso post operatorio. Urgente grazie

Risposta del 25 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GUSLANDI

L’esame istologico é fondamentale e nel frattempo dovrebbe essere arrivato.
Solo con quello si può rispondere a TUTTE le sue domande

Dott. Mario Guslandi
Gastroenterologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10