Stomaco e intestino

11 febbraio 2015

Stomaco e intestino

Tags:

06 febbraio 2015

Stomaco e intestino

Buona sera dottore sono un ragazzo di 30 anni
Sono diversi mesi che soffro di un dolore e sensazione di peso sotto il pettorale destro che va anche a spostarsi sotto le costole sempre a destra all'altezza del colon fino ad arrivare all'ombelico.
Questo dolore e fastido, lo sento sopratutto dopo i pasti, sdraiato a letto a pancia in su e di lato, alla guida sento come se avessi un pallone sempre nello stesso punto.
Da seduto inarcando la schiena in avanti sento lo stesso problema come se avessi un pallone a destra.

Ho effettuato diversi esami:
analisi sangue: pcr, sangue occulto nelle feci, helicobacter pilory, alterazioni fegato, glutine.
endoscopia digestiva
ecografia.
Nella endoscopia digestiva è risultato piccola ernia iatale.
Può essere l'ernia che mi da cosi tanti fastidi a destra???

Mi sono stati prescritti diversi farmaci per ridurre l'acidità gastrisca e antispastici ma con scarsi risultati.

A questo punto nn so piu a cosa pensare
Saprebbe dirmi quali esami sarebbero corretti?

grazie mille dottre cordiali saluti

Risposta del 11 febbraio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non credo che lei debba fare altri esami. Dalla descrizione del suo disturbo, sembra che il responsabile sia quel tratto di colon che corrisponde alla flessura destra. Per cui vorrei sapere come funziona il suo intestino, se il dolore persiste anche dopo l' evacuazione e quale terapia antispastica ha fatto.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10