Stomaco e pancia gonfi

08 giugno 2004

Stomaco e pancia gonfi

Tags:

08 giugno 2004

Stomaco e pancia gonfi

Gentile dottore. Scrivo perchè da circa 2 settimane non mi sento bene. Il problema è la digestione e il gonfiore di stomaco.
Mi basta ingerire qualsiasi tipo di cibo per gonfiarmi istantaneamente. Prima mi si gonfia lo stomaco e poi dopo qualche minuto anche la pancia. Insieme a questo gonfiore mi sento pieno e sento anche dei gorgoglii e dei rumori. Ovviamente a causa dell'aria che ho nello stomaco e nella pancia emetto dell'aria che quando esce sotto forma di "eruttazione" o di "gas" mi fa sentire un po' meglio. Dopo poco però mi sento uguale a prima e sento nuovamente l'esigenza di buttare fuori aria. Ho eliminato gli alcolici e le bevande gassate, ma non miglioro in alcun modo.
A che cosa è dovuto questo disturbo? Il mio medico ha parlato di stress, ma vorrei un secondo parere. Devo fare degli esami? La ringrazio.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10