Stomaco infiammato

18 novembre 2016

Stomaco infiammato

Tags:

16 novembre 2016

Stomaco infiammato

Salve dottore sono Barbara ho 21 anni. . . .
Circa verso agosto ho ho avuto delle parestesie agli arti inferiori per circa due settimane senza apparente motivo. . . . Ho preso brufen e bentelan
Un mese dopo ho avuto un dolore al ginocchio destro. . . Ho fatto raggi x dove rivelava nulla di preoccupante. . . Solo "areola di pochi mmn di incerta attribuzione. . . " il mio medico curante si è tipo allarmato chiedendo una risonanza magnetica dove per l'ennesima volta il dottore ha detto che c'erano lesioni meniscali e nessuna patologia in particolare
È stato un mese di forte stress causato da quella preoccupante areola, pensando alle peggiori patologie. . .
Mi sono tipo imbottita di aulin, punture e antinfiammatori vari. . . . Pur prendendo omeprazolo e gaviscon advance che quest ultimo mi ha dato allergia. . . .
Circa a inizio ottobre sono cominciati dei bruciori allo stomaco lievi ma fastidiosi, una digestione lenta e flautulenza. . . Nonostante omeprazolo non mi è passato
Sono andata dal curante che mi ha prescritto esopral da prendere al mattino. . . Il bruciore si è alleviato ma sento lo stomaco pesante e una digestione lenta. . . . E in più ho dei crampi che mi preoccupano pensando ai problemi più gravi. . . .
Il sistema immunitario pottebbe essersi indebolito? Naturalmente
Si potrebbe trattare di Ulcera, helycobacter o tumore gastrico?
Sono un'po ipocondriaca. . . . .
Saluti. . . .

Risposta del 18 novembre 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Alt, si fermi, la sua fantasia corre troppo veloce. Lei non ha né l'Ulcera, né tanto meno il tumore. E non ha alcun indebolimento del sistema immunitario. Ha solo una lieve Gastrite, probabilmente accentuata dai farmaci, e una digestione lenta. Non vada a pensare ad altre patologie, che non ha. Il suo medico sarà in grado di consigliarle dei prodotti per digerire meglio, tenendo conto che alla sua età non è opportuno assumere farmaci importanti.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10