Stomaco intestino: rutti e dolori addominali

17 dicembre 2013

Stomaco intestino: rutti e dolori addominali

Tags:

14 dicembre 2013

Stomaco intestino: rutti e dolori addominali

salve dottore, sono un ragazzo di 35 anni e da un paio d'anni ho il problema di rutti continui. ho fatto la gastroscopia con risultato Gastrite cronica, hb pylori, e bulbo duodenale fortemente iperemico. Per gli hb pylori ho fatto la cura, tutto a posto. ho fatto anche la colonscopia, tutto a posto. Ma io continuo a avere rutti e dolori addominali parte destra. qualsiasi cosa mangi. quando mi vengono i dolori divento nervoso. c'è una cura?

Risposta del 17 dicembre 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La presenza di frequenti eruttazioni può essere correlata a una digestione lenta e difficoltosa. In questi casi può essere utile l'assunzione di qualche farmaco cosiddetto procinetico, ma ne deve parlare con il suo medico. Vorrei conoscere la descrizione completa dell'esame istologico in base al quale è stata fatta la diagnosi di Gastrite cronica.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10