Stomatite e reflusso

03 ottobre 2005

Stomatite e reflusso

Tags:

29 settembre 2005

Stomatite e reflusso

Gentile dottore, è da diverso tempo che soffro di diversi disturbi gastrointestinali qui l'elenco: stipsi stomatite aftosa (si manifesta in media ogni 2 mesi) fastidio in fondo alla gola (non capisco se prurito o raschio, ne tanto meno se provenga dalla bocca dello stomaco perchè non risale acido) lingua a volte bianca con patina, ma sempre irritata carenza di ferro Mi sono già sottoposta a gastroscopia l'esito è piccola ernia jatale da scivolamento. Mi hanno fatto anche la biopsia del duodeno perchè manifistava delle chiazze bianche l'esito è: flogosi cronica con ipertrofia delle cripte ma con villi presenti. Infatti non sono celiaca da esami del sangue negativi. I disturbi continuano tutti i giorni e le garantisco che sono noiosissimi da sopportare. Sarò intollerante a qulche alimento o farmaco? Avrò un batterio nell'intestino? etc. . . . Premetto che assumo esopral per l'ernia, mi allevia il fastidio più forte ma i distiurbi sono esposti rimangono. Ringraziandola per la riposta le invio i migliori saluti.

Risposta del 03 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO FANTIN

eseguirei altri accertamenti tipo emocromo con formula, ves, proteina c reattiva, RAST per alimenti, immunoglobuline, ricerca del sangue occulto fecale x 3.
per quanto riguarda la somatite aftosa che prodotto usa ?
mi faccia sapere
cordiali saluti

Dott. Alberto Fantin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10