Strana reazione al fumo

20 maggio 2015

Strana reazione al fumo

Tags:

20 maggio 2015

Strana reazione al fumo

Salve, sono un ragazzo di 28 anni e fumo da quando ne avevo 18 circa 10/12 sigarette al giorno.
Da circa un anno appena la sigaretta arriva a metà ;, avverto un forte senso di nausea, come se dovessi urgentemente vomitare ed avverto degli spasmi se non spengo immediatamente la sigaretta (devo anche tappare il naso al fine di non avvertirne l'odore) 30 secondi dopo non avverto più nessun disturbo. . . questo si ripete regolarmente ogni sigaretta che fumo a volte è capitato anche con il fumo passivo in presenza di altri fumatori in luoghi chiusi con molte sigarette accese. Non riesco a spiegarmi questa reazione e non riuscendo a smettere di fumare questo disturbo mi comporta il fumo di un numero maggiore di sigarette al giorno essendo costretto a spegnerle anche prima della metà ;. Che tipo di esami posso fare per risalire alla causa di questo fastidiosissimo problema? Può trattarsi di qualcosa di grave? Grazie anticipatamente

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili
Apparato respiratorio
09 ottobre 2023
Notizie e aggiornamenti
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili