Strana sensazione di corpo estraneo in movimento  nell' ano

26 maggio 2014

Strana sensazione di corpo estraneo in movimento nell' ano

Tags:

21 maggio 2014

Strana sensazione di corpo estraneo in movimento nell' ano

Salve dottore mi chiamo chiara ed ho 26 anni, da circa due mesi soffro di disturbi mai provati prima d'ora, ovvero Diarrea alternata feci smiste, dolore, prurito e bruciore anale intenso ed una strana sensazione come se avessi un verme che si muove nella zona anale interna. premetto che questo periodo sono stata veramente stressata, mia madre è morta di tumore al seno ed io da sola mi sono occupata di lei. la cosa strana e che dopo la morte di mamma io sono andata a passare le vacanze di pasqua da mia suocera e li ho mangiato veramente di tutto e di più eppure i fastidi erano scoparsi al 100%, da circa 10 gg sono tornata a casa mia e nonostante segua un alimentazione nella quale ci sono solo frutta verdura e legumi, i fastidi si sono ripresentati anche se non con la stessa intensità di prima. la cosa più fastidiosa è la sensazione di avere un verme che si muove all'interno, poi ho scoperto toccando la zona anale che ho una pallina che fuoriesce dal ano. per cui i sintomi che ho in questo momento sono per lo più anali o poco dentro. dottore mi dica potrebbe essere qualcosa di grave? ho tanta paura sia un cancro. . . . mia madre aveva metastasi all'intestino ed io ho una paura cane di fare la sua stessa fine. ora mercoledì prossimo ho una visita proctologica non so se era più indicata una colonscopia. grazie a chi vorrà rispondermi

Risposta del 26 maggio 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non abbia paura, non ha nessun tumore. La visita proctologica è la più adatta e vedrà che confermerà che probabilmente si tratta solo di " banali " emorroidi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10