Strane sensazioni

28 marzo 2005

Strane sensazioni

Tags:

25 marzo 2005

Strane sensazioni

ho 50 anni da qualche periodo sento dei fastidi a livello della gola( zona interna ugola) che si irradiano anche sulla lingua, che qualche volta sento impastata, non sono formicolii ma qualcosa del genere si manifestano verso il tardo pomeriggio, e la sensazione aumenta nel deglutire premetto che soffro di cervicale, da RM risultano impronte multiple sul versante anterire del sacco durale da C3 a C7 determinate da apposizioni osteofitosofiche. Ridotta protusione discale tra C3-C4, e C4-C5 in un quadro di complessiva riduzione d' ampiezza del canale vertebrale su base degenerativo-atrosica, come per difesa mi è venuta anche una tosse secca apparentemente ingiustificata! il mio medico mi ha detto che può essere solo stress e mi ha consigliato Lexotan goccie! potrebbe essere dato che ho anche problemi ad addormentarmi, e mi sveglio più volte nella notte? forse mi sono dilungato troppo ma volevo essere più preciso possibile. Cordialità Ottavio.

Risposta del 28 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Dal racconto che lei fa, mi sento di dare ragione al suo medico per due motivi: 1) i "sintomi" che lei accusa sono difficilmente inquadrabili in una patologia neurologica di qualsiasi origine essa sia; 2) le protrusioni discali che lei ha non c'entrano nulla con i distrubi che lamenta. Pertanto, è molto probabile che sia tutto frutto di un periodo di stress che va curato con i farmaci adatti.

Dott. Edoardo Gentile
Casa di cura convenzionata
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)

Risposta del 28 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Caro signor Ottavio,
i disturbi riferiti non hanno rlazione con quanto è emerso dalla RM cervicale. Le consiglio una accurata visita dall'Otorino. Mi faccia sapere. Cordialità

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno