Strane sensazioni

25 settembre 2006

Strane sensazioni




22 settembre 2006

Strane sensazioni

salve, volevo un parere. . Premettendo che sono sempre stata molto ansiosa. . Da un bel po sto soffrendo di attacchi di panico con evitamento fobico. . La dott mi ha prescritto laroxyl gocce. . Ma io continuo ad avere i seguenti sintomi:Senso di instabilità, tremore marcato, tachicardia, mancanza di respiro con la sensazione che la tasta non si ossigena poiche me la sento strana. . Inoltre sudorazione abbondante e nausea. . Si possono ricondurre agli attacchi di panico o c'è qulcosa che non va?io ho paura di avere una malattia. . è possibile o sono davvero attacchi di panico?se sono perche ho quella strana sensazione alla testa che mi sembra che sto per svenire?grazie.

Risposta del 25 settembre 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO


Per gli attacchi di panico, soprattutto alla sua età, non credo che il Laroxil sia il farmaco migliore. Vi sono infatti altri farmaci più recenti che sono più efficaci e meglio tollerati.
Tenga anche conto che alla sua età gli attacchi di panico, o comunque le manifestazioni d' Ansia, andrebbero curate preferibilmente con la psicoterapia perchè sono connessi con momenti di difficoltà nel normale sviluppo psichico di questa età.
Forse sarebbe meglio sentire il parere di uno specialista, anche per evitare di prendere farmaci inutili o a dosi inesatte.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello


Vedi anche:


Ultimi articoli
Domande e risposte sui disturbi dell'umore
17 febbraio 2020
Notizie e aggiornamenti
Domande e risposte sui disturbi dell'umore
Disturbi dell'umore
13 febbraio 2020
Patologie mediche
Disturbi dell'umore
Vittime del web: stressati da facebook
13 febbraio 2020
Notizie e aggiornamenti
Vittime del web: stressati da facebook
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube