Strani dolori

22 agosto 2008

Strani dolori

Tags:

20 agosto 2008

Strani dolori

Mio figlio che ha 30 anni ed è sempre stato molto magro ha dei dolori alle articolazioni in particolare alle ginocchia tanto che a volte non riesce a reggersi in piedi inoltre per vederci chiaro il medico gli ha fatto fare il seguente esame: CPK CREATINFOSFOCHINASI. da cui è risultato il valore doppio rispetto alla norma. Da 6 mesi si sono presentati diversi calazi recidivi anche dopo il piccolo intervento, infatti sono ricomparsi e ha anche delle piccole macchioline rosse sul viso, sulle guance in particolare, tanto che avevano pensato al lupus ma poi escluso dal medico dopo altre analisi. La prego mi aiuti sono tanto in pena anche perchè nella nostra famiglia mia cugina ( figlia della sorella di mio padre era affetta da atrofia muscolare. I medici brancolano nel buio. grazie per la Sua cortese risposta.

Risposta del 22 agosto 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

bisogna tener conto anche della genetica, ma senza disperare. Il avlore del cpk è da valutare con attenzione ma solo assieme ad altri esami, tra cui la biposia muscolare. Un reumatologo meglio se in un istituto di ricerca per patologie neuro-muscolari come a Milano potrebbero aiutarlo.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?