Strani dolori alla testa

08 novembre 2005

Strani dolori alla testa

Tags:

05 novembre 2005

Strani dolori alla testa

Salve, è da un pò di tempo che avverto delle sensazioni molto insolite alla testa, come se avessi in continuazione delle scosse sulla superficie della pelle che avverto nei capelli e a volte negli occhi. Per spiegarle meglio la situazione è come se avessi tante mosche che mi girano intorno alla testa toccandomi continuamente i capelli, purtroppo è una sensazione molto difficile da spiegare. . . E poi volevo aggiungere che a volte sento delle forti scosse come se avessi uno strano liquido che mi gira nella testa, e dà molto fastidio. Volevo aggiungere che questi dolori non li ho mai avuti prima, e sono molto strani e quindi ho molta paura. Spero mi possa aiutare e dare un consiglio su cosa fare. Grazie mille.

Risposta del 08 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Solitamente questa sensazione di "disturbo" ai capelli è data da problemi di irritazione di un nervo cervicale che si distribuisce alcuoio capelluto, generalmente per problemi Artrosi ci. Vista la Sua età però potrebbe trattarsi di una nevrite del nervo di Arnold sulla cui causa si deve indagare. Ne parli con il Suo medico. Un ciclo di antiinfiammatori comuni potrebbe risolvere la sintomatologia.
Cordialità

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia